cerca qui

venerdì 12 giugno 2015

Alimenti con buoni ingredienti reperibili al supermercato #4

Ciao a tutti, nuovo post sugli alimenti reperibili al supermercato con buoni ingredienti..

Non facciamo mai spesa all'Eurospin, anche perchè non lo abbiamo vicino, ma ci sono due cose che amiamo particolarmente acquistare in questo discount che sono le cotolette vegetali e i ravioli vegani.

Ora al di là del fatto che non contengono carne o derivati li consigliamo vivamente non solo per il sapore ma anche come alternativa ai classici alimenti, alle classiche cotolette che spesso sono fatte da avanzi di carne o ai classici ravioli che contengono uova, formaggio, ecc...

Allora delle cotolette possiamo dire che hanno un ottimo sapore, anche se cotte al forno, e che, a
differenza di altre di diverso marchio, non hanno un sapore particolarmente speziato e non si sente la cipolla, che spesso è difficile da digerire.. L'olio riportato sulla confezione è l'olio di girasole ed è specificato che non contiene OGM!! Il prodotto è preparato e confezionato in Italia.
Sicuramente le nostre cotolette vegetali preferite.. e come alternativa ci sono anche gli "hamburger", in pratica lo stesso prodotto senza panatura..





Maa... arriviamo al pezzo forte, che adoriamo alla follia!! Sono i ravioli agli
spinaci e tofu.
Come abbiamo detto all'inizio sono vegani, infatti la pasta è fatta di acqua,farina e curcuma, il condimento è prevalentemente composto da patate, spinaci e tofu, ci sono poi alcune spezie ma nessuna si avverte in particolare. Sono troppo troppo buoni, delicati, non pesanti e 100 gr hanno 250kcal e quindi meno della classica pasta o del riso. Sono piaciuti tanto anche ai nostri genitori che mangiano normalmente carne, non hanno nulla da invidiare ai classici ravioli che spesso contengono anche olio di palma.. questi non contengono olio. Anche questi sono prodotti in Italia..




Speriamo che questo post vi abbia interessati, e magari possa esservi stato utile. Se volete iscrivetevi alla nostra pagina facebook : www.facebook.com/SemplicementeNaturali e seguiteci su google + per i prossimi aggiornamenti.
Al prossimo post :)

Un abbraccio
Elisa&Irene


lunedì 1 giugno 2015

Ciambellone facile e veloce, senza burro :)

Ciao a tutti.
Oggi vi proponiamo una ricetta semplicissima per realizzare un ciambellone ottimo per la colazione e per la scuola.

Ingredienti

400 gr fatina "0" o il alternativa 200 gr farina "0" + 200 gr farina integrale
200 gr zucchero di canna
4 uova
180 gr latte scremato
180 gr olio extra vergine d'oliva
16 gr lievito
1 pzz sale
scorza di limone
cacao amaro

Preparazione

In una ciotola mettete le uova e lo zucchero e cominciate a miscelarli con la frusta elettrica, poi
aggiungete il sale, l'olio e il latte..mescolate per altri 3 minuti aggiungendo la farina (un pò alla volta) e alla fine il lievito e la scorza di limone.
Versate una parte dell'impasto nello stampo, in cui verrà cotto, e aggiungete a quello rimanente 2-3 cucchiai di cacao amaro mescolando. Successivamente versate nello stampo anche la parte con il cacao  (in questo modo ogni fetta avrà una parte bianca e una nera).
Mettete in forno per 30-35 min a 180° (l'orario è indicativo perchè molto dipende dal tipo di forno che si ha, e dall'altezza del contenitore).


Una volta cotto, aspettate quanche minuto prima di toglierlo dallo stampo. 
Noi solitamente lo tagliamo a fette e lo riposiamo in un contenitore con il coperchio.

Beh che dire, noi lo preferiamo a pastarelle e merendine confezionate, sia per la colazione sia per la scuola o il lavoro. E lo consigliamo vivamente per i bambini alternato a frutta o yougurt, panini ecc...

Non è un ciambellone molto dolce, infatti
a chi è abituato a pasti molto più
saporiti all'inizio potrà non piacere.. ma dopo il secondo morso non vorrete cambiarlo per nulla al mondo ahaha :)





Speriamo che questa ricetta vi piaccia, se volete lasciate un commento o condividete il post e..... buon appetito :)



Un abbraccio,
Elisa&Irene.