cerca qui

giovedì 7 maggio 2015

REVIEW polvere minerale Benecos

Ciao a tutti,
oggi vorremmo parlarvi di un prodotto per noi nuovo, che ci sta piacendo tantissimo, ovvero del fondotinta minerale.

Era da un pò che volevamo comprarlo ma abbiamo sempre rimandato credendo che il fondotinta liquido fosse migliore nella durata e nella coprenza..


Infatti è stata una vera sorpresa scoprire che questa tipologia di fondotinta sulla nostra pelle ha un'ottima coprenza, dura molte ore (o comunque non meno di quello liquido che noi attualmente usiamo) e che dona un aspetto sano al viso.
Abbiamo acquistato quello della Benecos sul sito Il Giardino di Arianna (http://www.giardinodiarianna.com) a soli 4,80 euro, Fantastico!!!



Gli ingredienti sono :
MICA, KAOLIN, ZEA MAYS STARCH*, SILICA, ZINK STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, PARFUM, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (MAY CONTAIN +/- CI77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)) * Ingredienti da agricoltura biologica certificata

 Al di là del fatto che l'inci è ottimo, la cosa bella di questo prodotto è che ha la proprietà di opacizzare il viso, cosa che non si ottiene con uno liquido che eventualmente deve essere opacizzato con la cipria o con la polvere di riso.
Abbiamo preso la colorazione più chiara Ligth Sand, perchè siamo due mozzarelle, ed è perfetta.

Un consiglio che vi diamo è di applicare una crema leggera o un primer prima della polvere minerale per evitare che qualle pellicina del viso venga evidenziata.. siamo anche abbanza sicure che questa operazione contribuisca alla maggiore durata del prodotto.
Diversamente da come solitamente facciamo con il fondotinta liquido, adesso applichiamo il correttore (attualmente Nascondino della neve cosmetics, che è in crema) dopo aver messo la polvere minerale (ma questa è sicuramente un'operazione molto soggettiva).
 Ovviamente questo post non lo abbiamo scritto per sconsigliarvi un fondotinta liquido, anche perchè chi ha la pelle secca dovrebbe preferirlo, sopratutto se idratante, però magari per qualcuna che ha la pelle mista o grassa come noi e che è indecisa su quale tipologia di fondotinta comprare potrebbe essere utile.

Beh che dire.. noi siamo sempre più convinte di aver fatto un ottimo acquisto ed anche un ottimo affare, calcolando che parecchi fondotinta di marche considerate prestigiose, ma che se ne fregano dei clienti perchè riempono i prodotti di schifezze, vengono venduti anche a 40-50-60 euro.

Voi che tipo di fondotinta usate? Che ne pensate di questo prodotto?
Se vi va lasciate una risposta qui sotto :)

Un abbraccio,
Elisa&Irene.




Nessun commento:

Posta un commento