oggi vorremmo svelarvi la nostra ricetta per creare una maschera antiforfora, per capelli, molto molto semplice ma efficace sia per donne che per uomini.
Ingredienti per una persona (con lunghezza di capelli media ):
3 cucchiai di argilla verde o bianca
2 cucchiai di polvere di Acacia (attenzione a non respirarla perchè vi farà starnutire moooolte volte)
1 cucchiaio di olio di Jojoba (per capelli grassi perchè è molto leggero) o 2 cucchiai sostituibili con olio e.v di oliva (per capelli secchi)
1-2 gocce di un olio essenziale a vostra scelta (consigliamo limone o rosmarino)
acqua q.b.
Preparazione ed applicazione:
Basta mescolare il tutto in una ciotolina ed applicarlo come una qualsiasi maschera per capelli massaggiando bene sulla cute e lasciando in posa per 10-15 min prima del lavaggio (usare uno shampoo e un balsamo possibilmente ecobio per evitare che siliconi o derivati del petrolio annullino l'effetto della maschera ed ingrassino nuovamente il capello).
Consigliamo di farla una volta a settimana nei periodi di forfora "invadente" o una volta al mese per sgrassare i capelli.
Se volete prepararne una quantità maggiore potete miscelare argilla, acacia ed oli essenziali e tenerli in un barattolo, al momento dell'uso dovrete solo prelevare la quantità che vi occorre ed aggiungere olio ed acqua.
Sperando che questo post possa esservi utile vi salutiamo, se volete lasciate un commento per farci sapere se l'avete provata, condividete il post, iscrivetevi sulla nostra pagina facebook o google+ per non perdere tutte le novità del blog. :)
Un abbraccio,
Elisa&Irene
Nessun commento:
Posta un commento